domenica 13 dicembre 2015

Maison Magic: la passione prima del lavoro


Quando Maison Magic era in via Toledo (precisamente di fronte alla stazione più bella del mondo), il locale aveva una bassa illuminazione ed era stipato di abiti da uomo e da donna, classici e casual.

Oggi la musica è molto diversa. Il nuovo Maison Magic Atelier Sposa, sito in Via Vittoria Colonna n.9, è al primo piano di un palazzo e non si entra direttamente dalla strada, primo segno che ci sarà una diversa accoglienza, più intima oseremo dire. La prima cosa che salta all'occhio quando si entra sono gli abiti da sposa messi ordinatamente in fila. L'ambiente è dolcemente illuminato e accogliente. Percorrendo il breve corridoio accedo in ampio salone. Su un lato ci sono altri abiti da sposa. In fondo, due modelle (foto sopra) fanno bella mostra. Giovanna, la proprietaria, è tra loro intenta a farsi fotografare. Sorride, Giovanna, tutta contenta della sua nuova creatura. Mi vede, ci spostiamo in uno dei salottini di prova e ci sediamo. Sembra quasi di stare ad una di quelle interviste che si fanno solitamente ad una kermesse cinematografica come la Mostra di Venezia, solo che ora c'è, al posto della locandina del film, uno specchio immenso; servirà alle future spose per scegliere l'abito per il loro giorno più importante.

Giovanna, perché questo cambio di location?
Perché volevo dedicarmi completamente alla sposa. Qui, rispetto al vecchio locale, ho più spazio per la mia passione, per dedicarmi solo alla sposa e offrire un prodotto sempre di qualità.

Ed ecco spiegato perché non c'è più una singola camicia da uomo, ma neanche un abito da sera per la donna. Solo ed esclusivamente spose.

Questa è la mia grande passione, continua Giovanna. Non punto a guadagnarci tanto, ma solo poter continuare a fare ciò che più mi piace.

Intanto le modelle sono ancora in piedi, in posa per le foto. Non voglio neanche immaginare come arriveranno a fine serata. Fatecelo sapere, magari.

Voglio sapere che materiali usano per i loro vestiti. Giovanna butta giù la lista velocemente.
Tutto Made in Italy. Giuseppe Papini, Luisa Sposa, Nicole Spose, Galvan, Alessandro Angelozzi, Peter Langner. Gemy Maloouf, invece, per una sposa che cerca uno stile fresco, non tradizionale.

Gli ospiti affluiscono. L'attenzione di Giovanna è richiesta altrove. Le modelle sono l'attrazione principale, ma la stella è lei. Non posso fare altro che augurare in bocca al lupo a Giovanna e a tutto l'atelier di Maison Magic!

- Ruel

Nessun commento:

Posta un commento