sabato 3 ottobre 2015

Costruire Minas Tirith? Bella idea, fallita ovviamente. Ecco perché





Ultimamente sul web è tornato di moda l'articolo in cui si dice che stanno costruendo Minas Tirith nel sud dell'Inghilterra.
Che dire, se l'articolo è appena stato scritto l'autore è un ritardato.
Probabilmente sembra che siano già con calce e cazzuola in mano, ma non  così, perché la raccolta fondi su Indiegogo è chiaramente e palesemente fallita.

Chiedevano al pubblico di donare per un totale di 1.85miliardi di sterline. Sì, insomma, il prezzo di un caffè al bar dietro l'angolo... Capisco per un fan di LOTR la cosa sia sensata, ma credere che il mondo adori questa saga al punto di dar soldi per qualcosa di cui avrebbero usufruito nel 2026! È follia, non è neanche Sparta! (d'ora in poi diremo: questa è blasfemia, questa è pazzia, questa è Minas Tirith!) Con usufruire intendo: in cambio della donazione, in base all'ammontare ricevevi un piccolo premio. Essere nominato lord di Minas Tirith, una vacanza pagata in un hotel di lusso...
Ma andiamo all'elenco e sul perché del fallimento.

1. Chiedere 1.85miliardi di sterline è... Minas Tirith (Se non capite la battuta, rileggete sopra).
Per un modellino in scala così carino
 qualche soldo lo darei anche
2. Chiedere di pagare per un servizio da ritirare tra 11 anni è... Minas Tirith! (Ora l'avete capita, vero?)
3. Utilizzare una piattaforma di crowdfunding anziché trovare un modo per farsi finanziare da privati multimilionari fan di LOTR è... Minas Tirith. (Non ve lo chiedo neanche).
4. Voler realizzare una città anziché un mini parco d'attrazione, o una cittadella in scala è... Minas Tirith.
5. Sei un fan di LOTR. Non sei Elijah Wood che preso dalla nostalgia e da un trip troppo forte di chissà cosa vuole tornare nella Terra di Mezzo. Non ti seguirà nessuno, a parte i pazzi.
6. Costruire una città dal niente, ma niente niente, nulla, limbo, nisba, nichts... tutto questo è MINAS TIRITH!!! 

Almeno che non sia una truffa. Con Indiegogo, nel caso la cifra richiesta non venisse raggiunta nel tempo determinato, i soldi ritornano ai donatori. Anche se attualmente non sono stati ancora restituiti. Speriamo in bene per i 2280 donatori.

Ora ho esternato le mie convinzioni.
Spero di avervi fatto capire come ho interpretato tutto questo.

Saluti,
Lynn 

Nessun commento:

Posta un commento