martedì 9 giugno 2015

Chelsea&James, quando l'amore tra due ragazzi è un thriller

Risultati immagini per chelsea & james cozzo
Titolo: Chelsea&James
Autore: Roberto Giuseppe Cozzo
Anno: 2015
Genere: thriller
“Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo.”

Bonny&Clyde, Romeo e Giulietta. L'amore ha sempre ispirato gli scrittori e gli stessi amanti che scrivono la propria storia nella vita piuttosto che su carta.
È proprio di questo che parla questo romanzo.

Chelsea&James


James è un ragazzo che è scappato di casa. Cerca qualcosa, senza una destinazione fissa, e arriva alla città dove vive Chelsea. Il destino, sotto la forma di un grande pericolo, li spinge a fuggire, tra furti, morti e qualcuno che li cerca.
Si amano, hanno bisogno l'uno dell'altra, in una fuga alla Bonny&Clyde basata su un amore tragico come quello degli eredi dei Montecchi e Capuleti, anche se per motivi diversi.

Risultati immagini per loversÈ un'opera d'esordio e si nota nello stile semplice, tuttavia l'autore dimostra di saper costruire la scena in modo evocativo, soffermandosi sulla neve o attraverso i pensieri del protagonista, James.
L'amore per la sua donna è intenso, traspare tra le righe, un amore profondo, vitale, con molti momenti di pathos acuto.
Il romanzo si rivela un thriller pieno di sentimenti, ma soprattutto emozioni, che catturano il lettore e lo avvicina alle vicende di questi sventurati, che nel tempo di due mesi si riscoprono, vivono e diventano un'unica cosa.
Se Chelsea esiste veramente e il giovane Roberto Cozzo si è ispirato a lei, be', è una ragazza fortunata.


- Lynn  

Contatti: 

Nessun commento:

Posta un commento